ENTERPRISE 4.0 Key Enabling Tecnologies (KETs)
I nostri colleghi del Distretto Tecnologico Toscano del Design e Interni (dID) organizzano un corso di formazione dedicato ai tecnici, imprenditori e liberi professionisti che abbiano l’esigenza di approfondire la propria conoscenza sul sistema di Tecnologie Abilitanti Industria 4.0 (KETs) e le loro possibili applicazioni nel proprio settore di attività.
Per comprendere al meglio i benefici che ogni impresa potrà trarre dal processo di trasformazione 4.0 è fondamentale una conoscenza approfondita delle tecnologie coinvolte e le loro possibili applicazioni nel proprio settore di riferimento.
Perché impresa 4.0?
Le aziende stanno cambiando, sono sempre più digitali e interconnesse. La 4° rivoluzione industriale è iniziata ormai anche in Italia, secondo paese manifatturiero d’Europa. Con qualche rischio e molte opportunità. Nel 2016 il Governo ha varato il piano “Industria 4.0” seguito dal piano Impresa 4.0. Il processo di trasformazione digitale delle imprese porterà ad una produzione automatizzata e interconnessa, muovendo attorno a 4 macro aree di sviluppo: Tecnologie digitali, ICT e gestione dati, sistemi di gestione, nanotecnologie e materiali smart.
Dove e quando?
Il corso si svolgerà presso il Centro Direzionale Campomaggio – Località Drove, n°15 – Poggibonsi (Siena) da Settembre 2019 a Gennaio 2020. I docenti sono selezionati tra organismi di ricerca e imprese tecnologiche.
Contatti
Per iscrizione compilare il modulo online che trovate in questo LINK.
Per maggiori informazioni:
Mail:laura@csm.toscana.it
Tel: 0577 937 457