EXTRATEX http://www.extratex.eu-vri.eu/ è una partnership intersettoriale, che unisce i settori del tessile, automotive e plastica, in 5 paesi diversi (Italia, Spagna, Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca), promuovendo opportunità di cooperazione e sensibilizzazione per le PMI. EXTRATEX attiverà un programma di scambi denominato “ClusterXchange”, che comprende visite presso strutture di prim’ordine, per lo scambio di esperienze e la nascita di opportunità di collaborazione, con partecipanti provenienti da diversi paesi e da diversi settori. La condivisione delle conoscenze può aprire nuove possibilità per ogni azienda e sviluppare nuove soluzioni sostenibili e intelligenti per l’abbigliamento, l’imballaggio e la mobilità.
Il programma EXTRATEX Xchange propone sia visite predefinite che scambi personalizzati. Il programma predefinito riguarderà due paesi molto promettenti, in cui il tessile e la plastica sono settori di opportunità inesplorate: la Repubblica Ceca e la Slovacchia. I dettagli delle organizzazioni di hosting e della logistica saranno resi noti sul sito web del progetto entro la fine dell’anno. Le PMI e le altre organizzazioni potranno altresì selezionare un host diverso che soddisfi meglio le loro esigenze specifiche.
Tutte le visite ammissibili, da selezionare attraverso una procedura pubblica che sarà annunciata sui ns. canali, beneficeranno di un contributo messo a disposizione da EXTRATEX. Potete segnalarci fin d’ora vs. eventuali interessi specifici per visitare aziende o organizzazioni (prevalentemente estere) di vs. specifico interesse.
Clicca QUI per scaricare il volantino ClusterXchange